75^ Assemblea Generale di AVIS

I giorni 20, 21 e 22 Maggio, nella città di Bergamo, si svolgerà la 15° Assemblea Generale di AVIS. Principale momento associativo dell’anno, l’assemblea vedrà la partecipazione di circa mille delegati provenienti dalle Avis di tutta Italia e oltre al ricco programma di relazioni, sono previsti gruppi di lavori tematici coordinati da professionisti del settore trasfusionale e del no-profit italiano. Titolo di questa edizione è “Il dono del sangue per un’Europa solidale”, che campeggia anche sul manifesto ufficiale realizzato dai ragazzi della Bottega Grafica dell’Istituto Penale Minorile di Treviso. Il poster, che ritrae una cartina dell’Europa decorata con volti di persone dalle diverse origini culturali ed etniche, prende ispirazione dalle due importanti ricorrenze di quest’anno: il 150° dell’Unità d’Italia e l’Anno Europeo del Volontariato. Per l’Avis Comunale di Firenze parteciperà il Presidente dell’ Avis Zonale Fiorentina Mugello Val di Sieve, Alessandro Balloni.

Pubblicato il giorno 03/05/2011