Avis, numero verde, avis giovani, fios AVIS NAzionale AVIS Toscana

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player



AVIS dona il 5 x mille

news

WEST NILE VIRUS - Tornano le sospensioni temporanee

Il virus del Nilo Occidentale (conosciuto con la denominazione inglese è West Nile Virus) è un Arbovirus che solo accidentalmente può infettare l’uomo. L’infezione umana è in oltre l’80% dei casi asintomatica; nel restante 20% dei casi i sintomi sono quelli di una sindrome pseudo-influenzale. In un caso su 150 (comprensivi dei sintomatici ed asintomatici), l’infezione virale può provocare sintomatologia neurologica del tipo meningite, meningo-encefalite.

Per prevenire la trasmissione trasfusionale dell'infezione da West Nile Virus (WNV) è stata applicata la sospensione temporanea di 28 giorni (a partile dal giorno del rientro) dalle donazioni per coloro che hanno soggiornato almeno una notte, nel periodo luglio-novembre, nei seguenti paesi:

Romania, Ungheria, Russia, Grecia, Albania, Israele, Turchia e Repubblica di Macedonia

La sospensione temporanea di 28 giorni dalle donazioni è applicata per coloro che hanno soggiornato anche una sola notte (sempre nel periodo luglio-novembre) nelle PROVINCIE DI VENEZIA, TREVISO  OLBIA-TEMPIO e UDINE.

La sospensione di 28 giorni dal rientro si applica anche a chi a soggiornato in CANADA E STATI UNITI in qualsiasi periodo dell'anno. 

Pubblicato il giorno 16/11/2011