Avis, numero verde, avis giovani, fios AVIS NAzionale AVIS Toscana

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player



AVIS dona il 5 x mille

news

15 febbraio debutto diciottenni

 In 16 questa mattina all'Ospedale di Careggi per la prima donazione di sangue. Diciottenni freschi, freschi delle classi quinte del Liceo Scientifico Gramsci e degli ITT Ginori - Conti e Sassetti - Peruzzi di Firenze, alle otto di questa mattina si sono presentati digiuni e allegri. E se la paura dell'ago è tra le prime cause di non donazione, questa mattina il gruppo ha dato coraggio e sostenuto tutti

Si tratta del primo appuntamento organizzato dai giovani in Servizio Civile Regionale in Avis Toscana che stanno svolgendo il progetto presso le scuole superiori di tutta la Toscana "Di che colore è il tuo sangue". Un progetto di sensibilizzazione e informazione sul dono del sangue condotto dai giovani per i giovani.

 Ad accompagnare i neo donatori c'erano anche Luciano Franchi, presidente di Avis Toscana e Luigi Conte, presidente di Avis Firenze. (nella foto con Francesca del serizio civile). 

Il tutto è stato documentato, fotografato e filmato. I ragazzi potranno rivedersi nel servizio che andrà in onda su RTV 38 nell'approfondimento "Focus" sabato 18.2.2012 alle ore 19,20 e lunedì 20.2.2012 alle ore 19,20.

Prossimo appuntamento il 3 marzo dalle 8,00 alle 10,00 Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Careggi il 15 febbraio, tutti i giovani sono invitati!

 

Pubblicato il giorno 16/02/2012