Aeronautica, Avis e Meyer

Venerdì 15 maggio 2009 Avis Firenze ha iniziato una collaborazione con la scuola dell'Aeronautica Fiorentina. Abbiamo accompagnato i primi quindici donatori al centro trasfusionale Meyer e la settimana successiva è stata organizzato un incontro con il dott. Franco Bambi, primario del Centro Trasfusionale che ha illustrato il percorso per la donazione del sangue. Luciano Franchi, presidente dell'Avis Regionale Toscana, ha ricordato i valori  della donazione del sangue, l'importanza della periodicità dell'atto e ha messo in evidenza la validità di appartenere ad un' associazione. La dott.ssa Simona Carli, direttore del Centro Regionale Sangue, ha parlato di alcune delle problematiche del Centro di cui è responsabile. Per Avis Firenze hanno partecipato Luigi Conte, Crescenzio Cappellini e Andrea Lavano. Era presente inoltre il presidente dell'Avis Zonale area fiorentina, Mugello, Val di Sieve  Alessandro Balloni. Un ringraziamento particolare va al socio donatore Gianni Pieralli, che ha provveduto a mettere in contatto l'associazione con il Generale Settimo Caputo, il Colonnello Sergio Villa e il Tenente Colonnello Giampaolo Marin, ai quali manifestiamo la nostra riconoscenza.

Pubblicato il giorno 11/06/2009