Giornata per donazione e trapianto di organi e tessuti

Si rivolge  ai giovani l'iniziativa toscana che celebra la giornata nazionale sulla donazione e trapianto di organi e tessuti 2012.
Il 26 maggio, al cinema Odeon, in Piazza Strozzi a Firenze, nell'ambito dell'evento “Creatività è salute” rivolto a studenti delle scuole secondarie toscane, Fedrico Finozzi e Hicham Benbarfk, proporranno la loro testimonianza di trapiantati, intervistati da Daniela Morozzi.

Sarà distribuito il materiale informativo “Leggofacile su donazione e trapianto” e regalato il libro “Una storia in comune”.

Le aziende sanitarie, nella settimana dal 22 al 27 maggio organizzano eventi e punti di informazione in collaborazione con Aido e le associazioni di trapiantati e di volontariato.

Pubblicato il giorno 24/05/2012