Donazione Avis insieme ad HARD ROCK CAFE

Donazione sangue insieme a “ Hard rock Cafe” L’Hard Rock Cafe di Firenze, tramite il suo General Manager Jesus Rodriguez, ha contattato l’Avis Comunale di Firenze per una collaborazione al fine di diffondere sempre più l’idea di solidarietà umana e dell’importanza della donazione del sangue.L’Hard Rock Cafe è noto a livello mondiale come luogo di ritrovo e divertimento. La struttura di Firenze è suddivisa, come tutti gli altri cafe della sua catena, nelle parti memorabilia, shop, ristorante e bar. Si tratta di un locale che è frequentato soprattutto da giovani, grazie anche ai live e ai concerti che ospita,  ed è quindi da considerarsi un contesto molto positivo all’interno del quale l’AVIS può entrare in contatto con nuovi e giovani donatori.Il compito principale dell’AVIS è quello di promuovere, coordinare e disciplinare il volontariato del sangue. Perché questo sia possibile è necessario attivare una continua ricerca di nuovi donatori su cui poter contare per rispondere positivamente alla crescente domanda di sangue da parte del CRS (Centro Regionale Sangue). La periodicità è quindi da ritenersi un elemento fondamentale nella donazione in quanto, sono coloro che si presentano in modo continuo nel tempo ai Servizi Trasfusionali che rendono il sistema di raccolta del sangue affidabile nei momenti di bisogno.Grazie all’Hard Rock Cafe, l’Avis di Firenze ha potuto diffondere tramite i suoi folder, inseriti nei menù del locale, informazioni sulla donazione del sangue e sull’importanza di diventare donatori AVIS. E’ necessario ricordare che essere socio AVIS è significativo per varie ragioni: il donatore è maggiormente tutelato perché effettua medicina preventiva:ad ogni donazione vengono fatti tutti i relativi esami; l’associazione Avis può effettuare chiamate mirate a determinati gruppi sanguigni rispondendo in modo efficiente al fabbisogno quotidiano negli ospedali; l’Avis ricorda periodicamente ai suoi donatori, tramite l’aggiornamento dei propri  database, di tornare a donare passato il periodo di intervallo che per gli uomini è di 3 mesi mentre per le donne, in età fertile, è di 6 mesi. Sempre grazie alla collaborazione con l’Hard Rock Cafe di Firenze, sono state fissate due giornate, il 13 e il 14 settembre, da dedicare alla donazione del sangue presso l’Unità di raccolta dell’I.O.T. Palagi – viale Michelangiolo 41. Per donare sarebbe opportuno prenotare telefonando al n. 055 210300. Si ringrazia la struttura dell’Hard Rock Cafe di Firenze per la gentile collaborazione e per la sensibilità con cui si sono avvicinati ai nostri ideali di solidarietà.

Pubblicato il giorno 05/09/2012