Il dono nello zaino 4^ edizione

dono zaino

E' stato finanziato il progetto di Servizio Civile "Il dono nello zaino" 4°edizione. Il bando resterà aperto fino al 27 luglio ore 14.00.
Il progetto vedrà impegnati per 12 mesi i giovani volontari di Servizio Civile nell'attività di formazione e sensibilizzazione al dono del sangue verso altri giovani e prevederà interventi nelle scuole e nei centri sportivi AICS e UISP. L' Ufficio Scolastico Regionale è co-promotore per la diffusione e il sostegno del progetto all’interno della rete delle scuole, quale attività programmata di concerto con Avis Toscana per l’arricchimento dell’offerta formativa.
I 28 volontari di Servizio Civile selezionati saranno affiancati dagli operatori dell'associazione con i quali collaboreranno a stretto contatto per tutta la durata dell'esperienza.

Possono presentare la candidatura i cittadini italiani in età compresa tra i 18 ed i 28 anni non compiuti alla data di scadenza del bando (cioè nati dopo il 26 luglio 1981) ed interessati a svolgere Servizio Civile in una delle 21 sedi Avis su 9 province toscane. La domanda deve essere presentata entro le ore 14.00 del 27 luglio 2009 presso la sede prescelta. Qui di seguito il numero dei posti disponibili suddivisi per provincia:

PROVINCIA DI FIRENZE: 6 posti (dei quali 1 posto per Avis Comunale Firenze)

PROVINCIA DI GROSSETO: 4 posti

PROVINCIA DI LIVORNO: 4 posti

PROVINCIA DI LUCCA: 2 posti

PROVINCIA DI MASSA CARRARA: 1 posto

PROVINCIA DI PISA: 2 posti

PROVINCIA DI PISTOIA: 6 posti

PROVINCIA DI PRATO: 2 posti

PROVINCIA DI SIENA: 1 posto

Per saperne di più sul progetto "Il dono nello zaino" e per scaricare la modulistica per la presentare la domanda di ammissione al servizio, clicca qui

Pubblicato il giorno 21/07/2009