AVIS COMUNALE FIRENZE E I GIOVANI DEL ROTARACT INSIEME A CAREGGI DOMENICA 16 DICEMBRE

Il Rotaract Club Firenze Est è un’associazione che da sempre è vicina alle esigenze del territorio a cui si riferisce, mettendosi a disposizione di quelle realtà che necessitano collaborazione, volontariato e anche un veicolo informativo che possa raggiungere le giovani generazioni dell’area fiorentina.

L’incontro tra Luigi Conte, presidente di AVIS Firenze, e la delegazione del Rotaract Club Firenze Est, composta dal presidente Gabriele Piscitelli e Giovanni Gallo, ha dato luogo all’idea di intavolare un progetto che veda il Rotaract affiancarsi ad AVIS nella promozione della donazione di sangue e plasma tra le giovani generazioni.

Il primo passo di questo progetto vedrà alcuni soci del Rotaract Club Firenze Est avvicinarsi in prima persona all’esperienza della donazione.  L’appuntamento è a Careggi per domenica 16 dicembre alle ore 9:00. Ragazzi che per la prima volta proveranno questa esperienza, spinti dal desiderio di poter dare un aiuto vitale a chi ne ha veramente bisogno e dall’idea di poter dotare questa azione di un forte significato simbolico agli occhi della comunità di cui è espressione.

Con l’augurio che dalla presa di contatto con questa realtà scaturisca una collaborazione continuativa e proficua, i soci del Rotaract Club Firenze Est intendono cogliere questa occasione per avvicinarsi al Natale donando qualcosa di prezioso a chi ne ha realmente bisogno ed in qualche modo donarlo anche a loro stessi.

Pubblicato il giorno 04/12/2012