Progetto Rotaract Avis Firenze

Nella splendida cornice di Villa "le Maschere" a Barberino di Mugello, lo scorso 21 marzo,

i Rotaract Club Mugello, Firenze Est, Brunelleschi e Firenze Sud, nell'ambito della III Conviviale di Coordinamento, hanno lanciato il progetto di collaborazione con Avis sangue di Firenze.

Fra i promotori anche il nostro socio Massimo Rinaldi, quale responsabile progetti di Avis Firenze; nel suo intervento ha riportato il saluto del nostro presidente Claudio Tongiani.

Il progetto, che vede le associazioni unite nello spirito di servizio per la comunità, da il via alla sensibilizzazione per la donazione di sangue coniugandone i due aspetti chiave: la semplicità -trattandosi di un gesto che si esaurisce in 10 minuti e la necessità, in quanto gli effetti del gesto di solidarietà si concretizzano spesso in una vita salvata.

Il progetto, abbracciando più aspetti, si realizzerà attraverso la diffusione di messaggi ad effetto tramite locandine e immagini, avvalendosi dell’ausilio dei media locali e globali (face book).

Viva soddisfazione è stata espressa, in occasione del proprio intervento, anche dal presidente di Confindustria Firenze Simone Bettini e dal presidente di Avis Comunale Firenze Luigi Conte

Pubblicato il giorno 25/03/2013