AVIS al Festival del Volontariato di Lucca

Dal 10 al 13 aprile prossimi AVIS sarà presente al Festival del Volontariato di Lucca, il tradizionale appuntamento di primavera dedicato al mondo dell’associazionismo e del Terzo Settore.

La nostra Associazione, grazie alla collaborazione tra la sede nazionale e Avis Regionale Toscana, avrà un suo stand con materiale promozionale presso il Real Collegio e contribuirà in modo attivo, inoltre, al programma culturale della manifestazione.

Venerdì 11 aprile, alle ore 19, è in programma l’incontro ‘Terre diverse, stesso sangue’, con la presentazione del video di Yalla Italia per AVIS sulla promozione del dono tra le comunità immigrate (scarica invito). Interverranno il Presidente di AVIS Nazionale, Vincenzo Saturni, e il Presidente di Avis Toscana, Luciano Franchi.

Domenica 13 aprile, Claudia Firenze (responsabile comunicazione di AVIS Nazionale) sarà tra i relatori di "Ritorno a Babele. Oltre le diversità, strumenti per una comunicazione condivisa dei valori", il grande incontro sul tema del dono moderato da Alan Friedman.

Per consultare il programma completo del Festival visita il sito www.festivalvolontariato.it

Pubblicato il giorno 04/04/2014