40░ Marcia della solidarietÓ

Dall'8 all'11 agosto il passaggio toscano della 40° marcia della solidarietà "Vita per la Vita"L'evento sportivo partirà il 5 agosto da Coccaglio in provincia di Brescia e terminerà il 13 ad Albano Laziale dopo aver percorso 690 Km. Ultima edizione e rievocazione della prima, avvenuta nel 1975.

Da Aula fin giù a Grosseto sarà possibile incontrare i marciatori della solidarietà.

Le Avis del percorso si stanno attrezzando per riceverli.

L'iniziativa è promossa dal
Gruppo Sportivo “Vita per la Vita” nato nel 1975 a Coccaglio, all’interno della sezione AVIS e del Gruppo AIDO, con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura della donazionee della solidarietà nel nostro Paese. Nel corso degli anni ha portato questo messaggio in diversi Paesi: Italia, Francia, Spagna, Lussemburgo, Andorra, Principato di Monaco, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Austria, Polonia, Bielorussia, Russia, Ucraina, Croazia, Slovenia, Ungheria, Città del Vaticano, San Marino,Grecia, Canada e Stati Uniti d’America.

Il Gruppo sportivo è formato da volontari impegnati in diverse Associazioni di Volontariato ed in particolare nell’AVIS e nell’AIDO.

Il programma della TAPPA: SAN VINCENZO - GAVORRANO del 10 AGOSTO 2014

Cerimonia di partenza al Giardino della Torre/Piazza Unità d'Italia

- Ore 8.45: arrivo della Fiaccola portata dal "Gruppo Camminatori" accolta dalla ouverture della Carmen ed accensione del "Tripode".

CERIMONIA

- Ore 9.30: accompagnati dalle note dell'Inno alla Gioia partenza della Fiaccola e lancio di palloncini, spegnimento del Tripode e chiusura della cerimonia.

PERCORSO CITTADINO: Via della Torre, Via Alliata, Corso Italia, Largo Berlese, Via Roma, Via Aurelia Sud fino ad uscita territorio comunale in direzione Venturina Terme.

A Venturina Terme gazebo dell'Avis Campiglia Marittima nella Zona Pedonale e proseguendo con il percorso all'altezza di Vignale-Riotorto gazebo dell'Avis Piombino.

Pubblicato il giorno 02/08/2014