Avis, numero verde, avis giovani, fios AVIS NAzionale AVIS Toscana

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player



AVIS dona il 5 x mille

news

Servizio Civile Regionale

Aperto il bando per la selezione di  46 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile "Il dono nello zaino” e “Dono cum laude" presso una delle sedi Avis di attuazione progetto della Toscana.

I progetti – sei in tutto, divisi per aree territoriali e tematiche, sono in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, l'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario della Regione Toscana, ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), Regione Toscana ONLUS e ADISCO Toscana (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale).

I Progetti si rivolgono ai giovani studenti delle scuole superiori e delle università  e hanno l'obiettivo di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e modello di vita sana e monitorata.

Sarà compito dei volontari selezionati, opportunamente formati, programmare interventi dedicati agli studenti; organizzare incontri informativi e attività di accompagnamento  presso i Servizi Trasfusionali e/o le unità di raccolta, oltre a collaborare nella gestione quotidiana delle attività della sede di assegnazione in affiancamento al personale dipendente e/o volontario.

Il bando è rivolto a giovani italiani e stranieri, dai 18 ai 30 anni, residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro.

La domanda di ammissione dovrà pervenire con le modalità indicate presso la sede Avis Toscana entro e non oltre le ore 14.00 del 28 ottobre 2014.

 

Per informazioni visita la sezione dedicata al progetto ....(vai)
 
  

Pubblicato il giorno 13/10/2014