Domenica 14 dicembre avis e festa diladdarno

Domenica 14 Dicembre: Festa Diladdarno

PROGRAMMA:
Ore 9.30 - 12.00 Il gruppo degli Angeli del bello - Ccn Boboli e residenti-oltrarno eseguiranno la riqualificazione del muro di cinta lato via Romana del giardino Corsi sotto la direzione ed il coordinamento di Daniela Valentini.
Siete invitati sul posto ad iscrivervi al gruppo Angeli del bello (www.angelidelbello.org) ed a partecipare.
Ore 10.00 – 21.00 Piazza della Calza Mercatino tradizionale Natalizio (il mercato dalle 15.00 in poi si estenderà anche lungo via Romana), ospiterà anche gli Angeli del bello che saranno presenti per spiegarvi le loro iniziative.
Il Bar d’angolo vi allieterà con musica dal vivo.
Ore 15.00 – 21.00 Lungo via Romana banchi, degustazioni, trucca bimbi e animazioni a sorpresa. In particolare potrete apprezzare l’Italian streetfood della macelleria Vignoli (parte del ricavato andrà a favore dell’Avis di Firenze) via Romana, 131r e le fantastiche crepes francesi di Jullian épicerie via Romana, 132r .
Ore 15.30 Contafili via Serumido, 1r
“I misteri della bottega: arte + scienza = restauro” con Catia Clementi che vi offrirà uno spaccato del suo mondo.
Ore 16.00 Piazza della Calza
“L’albero di tutti” tutti i bambini che lo vorranno potranno aiutarci a decorare l’albero di Natale portando un loro decoro o una letterina da attaccare all’albero di tutti.
Ore 17.00 Libreria Castalia – Via Romana, 153r
Presentazione dei libri di Marco Vichi, Divier Nelli, Filippo Torrini, Leonardo Gori. Gli autori saranno insieme a voi.
Dalle 17.00 in poi Convitto della Calza - Amici dei Musei Fiorentini Sezione Didattica - Ccn Boboli: Visite guidate gratuite, su prenotazione, dedicate ai bambini (sempre accompagnati da un adulto) orari: ore 15.30 primo turno (massimo 16 bambini con gli accompagnatori); ore 16.00 secondo turno (massimo 16 bambini con gli accompagnatori) ore 16.30 terzo turno (massimo 16 bambini con gli accompagnatori) per prenotazioni dei tre turni telefonare o recarsi da Giolu via Romana, 135r telefono: 055225518.
I posti rimasti verranno assegnati direttamente alla Calza il 14 pomeriggio in corrispondenza di ogni turno. A tutti i bambini che parteciperanno verrà donata una tessera gratuita da parte dell’Associazione Amici dei Musei Fiorentini Sezione Didattica col contributo del Ccn Boboli.

Pubblicato il giorno 10/12/2014