GIORNATA DEL VOLONTARIO 2009

Soffia un'aria nuova anche sulla Festa del Volontario in Palazzo Vecchio.
Domenica 18 ottobre si è svolta la consueta, annuale consegna delle benemerenze a chi ha effettuato un certo numero di donazioni. Le
fila della manifestazione sono state tenute magistralmente da Gaetano Gennai, noto attore fiorentino e, con nostro orgoglio,donatore AVIS.
Si sono succeduti gli interventi del Presidente Avis Comunale Firenze Luigi Conte, del Presidente Avis Zonale Alessandro Balloni e del Presidente Avis Regionale Luciano Franchi. Per il Comune di Firenze ha portato il saluto la giovane Consigliera Cecilia Pezza. Hanno poi preso la parola il dottor Giuseppe Di Pietro, Direttore del Centro Trasfusionale S.Giovanni di Dio e il dottor Franco Vocioni, responsabile del Servizio Trasfusionale di Borgo San Lorenzo e di Figline Valdarno.
Abbiamo accolto con vero piacere anche il Presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani. Tutti hanno ribadito l'importanza di trasmettere a parenti, amici e conoscenti l'abitudine alla donazione. Il fabbisogno di sangue e plasma è in continuo aumento e l'apporto di forze fresche nell'associazione è quanto mai indispensabile.
L'evento è stato allietato da intermezzi musicali eseguiti dal Coro della Cappella Musicale S.Lucia di Tavarnelle Val di Pesa. diretto dal bravo e simpatico Maestro Marco Francioli.
Siamo oltremodo soddisfatti della grande affluenza di pubblico e della numerosa presenza delle consorelle: un sentito ringraziamento a tutti e appuntamento all'anno prossimo.

Le foto scattate durante la giornata sono disponibili in sede in formato digitale.

Pubblicato il giorno 09/11/2009