Avis, numero verde, avis giovani, fios AVIS NAzionale AVIS Toscana

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player



AVIS dona il 5 x mille

news

Servizio Civile Nazionale: aperto il bando

 
 

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: 33 POSTI DISPONIBILI

E' aperto il bando per la selezione di 33 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile nazionale "Dono, sport e salute con Avis – II ed.". È possibile presentare domanda per una delle 25 sedi Avis di attuazione afferenti al progetto.

Il Progetto è in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) Regionale Toscana Onlus e CONI – Comitato Regionale Toscana.


Il Progetto si rivolge ai giovani nei loro principali contesti di aggregazione: a scuola e nello sport, con l’obiettivo  di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e modello di vita sana e monitorata.

I volontari collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta in affiancamento al personale dipendente e/o volontario oltre a sviluppare attività di promozione verso i giovani.

Sarà infatti compito dei volontari, opportunamente formati, programmare interventi dedicati agli studenti all’interno delle scuole e delle associazioni sportive, organizzare incontri informativi e visite guidate presso i Servizi Trasfusionali e/o le unità di raccolta e predisporre un calendario di giornate dedicate alla donazione di sangue degli studenti stessi.

Il bando è rivolto ai giovani cittadini italiani e stranieri, dai 18 ai 28 anni (29 anni non compiuti).

La domanda di ammissione dovrà pervenire presso Avis Toscana entro e non oltre le ore 14.00 del 23 aprile 2015.


Per informazioni clicca qui.

Pubblicato il giorno 18/03/2015