18 TROFEO BERTOLETTI

Stupenda giornata di sole, nonostante il calendario ci ricordasse che eravamo al primo di novembre. Forse invogliati dal clima, forse opportunamente informati dal volantinaggio effettuato le domeniche precedenti, forse grazie alla pubblicità fatta da alcuni volontari, vero è che quest'anno i podisti presenti al Trofeo Bertoletti sono stati oltre 280!
Un numero alto che ci ha riempito di gioia, che ricompensa per gli sforzi per garantire la buona realizzazione della corsa e che invoglia ad un impegno sempre maggiore per ottenere risultati sempre migliori.
Senza dubbio era più che invitante la lunga tavola apparecchiata da Maria, Anna, Danila, Gianna e suo marito, Amelia, Attilio, Francesco e gli altri amici con frutta, aranciata, te caldo, latte al cacao e tante ottime torte preparate, offerte e distribuite dalle volontarie stesse.
Dopo la premiazione, alla quale era presente il Consigliere Regionale Nicola Danti, una piccola delegazione si è recata al Cimitero delle Porte Sante per deporre una corona sulla tomba di Bruno Bertoletti, indimenticato Presidente. La signora Olga Fabbri Bertoletti ha ringraziato commossa. Hanno poi preso la parola il Presidente Avis Comunale Firenze Luigi Conte, il Presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani che ha ricordato anche l'impegno civile e politico di Bruno, e Gaetano Gennai.
Dobbiamo ammetterlo: siamo soddisfatti del Trofeo Bertoletti 2009, perché erano ormai molti anni che non raggiungevamo un numero così alto di iscritti ed anche perché tutto si è svolto in un'atmosfera serena, festosa, amichevole, che sicuramente sarebbe piaciuta anche al Presidente.

Pubblicato il giorno 09/11/2009