Nuovo bando servizio civile

Aperto il bando per la selezione di 44 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile presso 43 sedi Avis di attuazione progetto della Toscana. La domanda di ammissione dovrà pervenire ESCLUSIVAMENTE ONLINE entro VENERDI 16 DICEMBRE 2016.

Sono 6 i progetti di Avis Toscana approvati per la promozione della solidarietà e della donazione del sangue e del plasma tra gli studenti delle scuole e delle università delle province toscane.

L’attività di promozione si rivolge agli studenti delle scuole e delle università  toscane ed ha l'obiettivo di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e modello di vita sana e monitorata.

I volontari selezionati, dopo un periodo di formazione, saranno impegnati a  programmare interventi dedicati agli studenti; organizzare incontri informativi e attività di accompagnamento  presso i Servizi Trasfusionali e/o le unità di raccolta, oltre a collaborare nella gestione quotidiana delle attività della sede di assegnazione in affiancamento al personale dipendente e/o volontario.

Per informazioni visita la sezione dedicata al progetto ....(vai)

Pubblicato il giorno 17/11/2016