LA RIFICOLONA

Un'iniziativa che unisce il GIOCO, la TRADIZIONE, la SOLIDARIETÀ.

Si è pensato di offrire ai bambini un'occasione per socializzare ed esprimere la propria creatività, comunicando loro il valore delle nostre tradizioni popolari attraverso il gioco e l'immaginazione. I bambini potranno scegliere una rificolona corredata di candela e bastoncino e divertirsi nel decorarla a proprio piacimento, usufruendo dei materiali a disposizione e della supervisione dei volontari di "AMICI DEI MUSEI FIORENTINI - DIDATTICA". Contemporaneamente può essere trasmesso loro il valore della solidarietà attraverso il gesto della donazione, a sostegno in questo di AVIS, associazione che ha fatto della donazione, la propria ragione di esistere. Partecipate, partecipiamo!!

Pubblicato il giorno 05/09/2017