15 Ottobre "Giornata del Volontario"

LA GIORNATA DEL VOLONTARIO 2017 è... ROSSO PASSIONE

E' arrivata alla 71° edizione la “Giornata del Volontario” che anche quest'anno sarà ospitata nella storica location del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Come ogni anno i protagonisti di questa giornata sono i donatori, le vere colonne portanti di questa Associazione e proprio per questo il tema dell'edizione 2017 è il rosso passione per premiare il sentimento che tutti i nostri donatori trasmettono attraverso un gesto così semplice ma importante come la donazione del sangue. Durante la mattinata, come di consueto, saranno consegnate le benemerenze ai donatori che hanno effettuato 8, 16, 36, 50, 75, 100 e 120 donazioni. La premiazione sarà accompagnata dall’esibizione degli allievi del Centro ArteDanza Firenze a cui seguirà la presentazione del libro di Luca Giannelli e Fabrizio Pettinelli “una fermata tira l’altra, una storia tira l’altra (Cento fermate del tram vi racconteranno Firenze)” ed infine, con la preziosa collaborazione dell'Atelier Cecchi, andremo ad apprezzare gli accessori di moda realizzati da una giovane e promettente artista, Samira Amicucci.

L'appuntamento è per domenica 15 ottobre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alle ore 10.00.

Vi aspettiamo numerosi!

Pubblicato il giorno 21/09/2017