Nuovo Bando Servizio Civile

E' aperto il bando per la selezione di  44 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile regionale presso  43 sedi Avis di attuazione progetto della Toscana.

Sono 6 i progetti di Avis Toscana approvati per la promozione della solidarietà e della donazione del sangue e del plasma tra gli studenti delle scuole e delle universitàdelle province toscane.

L’attività di promozione si rivolge agli studenti delle scuole e delle università  toscane ed ha l'obiettivo di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e modello di vita sana e monitorata.

I volontari selezionati, dopo un periodo di formazione, saranno impegnati a  programmare interventi dedicati agli studenti; organizzare incontri informativi e attività di accompagnamento  presso i Servizi Trasfusionali e/o le unità di raccolta, oltre a collaborare nella gestione quotidiana delle attività della sede di assegnazione in affiancamento al personale dipendente e/o volontario.

pubblicato il bando di Servizio Civile Regionale 2017, finanziato con risorse del POR/FSE 2014/2020 ( http://www.regione.toscana.it/-/servizio-civile-regionale-avviso-per-la-selezione-di-1764-giovani )

Sono 6 i progetti di Avis Toscana approvati per la promozione della solidarietà e della donazione del sangue e del plasma tra gli studenti delle scuole superiori e delle università delle province toscane per un totale di 44 posti messi a bando su 43 sedi Avis della Toscana.

Progetti per i quali è possibile presentare domanda di ammissione:

1. “PlasmAvis 2.0 – Firenze: prenotazione e autosufficienza del sangue e del plasma” – 9 POSTI A BANDO per le sedi di attuazione:

• Avis Comunale Bagno a Ripoli – 1 volontario
  • Avis Comunale Borgo San Lorenzo – 1 volontario