Avis, numero verde, avis giovani, fios AVIS NAzionale AVIS Toscana


AVIS dona il 5 x mille

news

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE IN AVIS: scadenza 8/2/2021

Sono aperte le candidature per i posti disponibili nel progetto di Servizio Civile Universale "GIOVANI PER IL DONO E LA SALUTE - TOSCANA" 

 Il bando è aperto fino alle 14 dell'8 febbraio e la candidatura può arrivare esclusivamente online. La durata dell'esperienza è di 12 mesi, con orario settimanale di 25 ore flessibili da articolare su 5 giorni di servizio a settimana, compresi tra il lunedì e la domenica secondo le esigenze della sede di assegnazione. Per i volontari in servizio sarà corrisposto dal Ministero un assegno mensile di 439,5 euro. 


Il Progetto "Giovani per il dono e la salute - Toscana" è stato presentato all’interno del Programma “Giovani in rete, promotori del dono per la salute di tutti” in collaborazione con Avis Nazionale. Grazie a questo progetto i giovani saranno impegnati nelle sedi Avis a in attività di promozione e sensibilizzazione della cittadinanza toscana alla donazione periodica, associata e consapevole di sangue e plasma, e contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi individuati alla luce delle indicazioni del Centro Nazionale Sangue e del Centro Regionale Sangue.
In particolare i giovani saranno coinvolti nella gestione quotidiana delle attività delle sedi e in quelle di sensibilizzazione nelle scuole. 


I giovani interessati alla candidatura dovranno munirsi preliminarmente di SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, con livello di sicurezza 2 (se cittadini italiani residenti in Italia o all’estero oppure cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Italia). A questo link tutte le informazioni per candidarsi. 

Pubblicato il giorno 05/01/2021