DOMENICA 26 SETTEMBRE I COLORI DI FIRENZE

Dopo un anno e mezzo di isolamento a causa del Covid stiamo lentamente riprendendo a condurre una vita quasi normale e così, seguendo la scia di questa “rinascita”, si è pensato di organizzare un’estemporanea di pittura che potrebbe addirittura divenire un appuntamento fisso dell’associazione dell’Avis Comunale di Firenze.

I motivi che ci hanno spinto a proporre questa iniziativa sono stati la voglia di vivere una giornata insieme in maniera divertente ed artistica e il poter promuovere e raccontare l’impegno e la valenza dell’AVIS nella donazione del sangue.

L’estemporanea dal titolo I Colori di Firenze avrà luogo domenica 26 settembre al Circolo della Rondinella (Lungarno Soderini, 2) nel cuore di San Frediano.

L’invito è rivolto ai nostri soci, agli amici, ai pittori e a chi vorrà regalarsi una giornata diversa.
Non sono richiesti attestati o credenziali per la partecipazione che è aperta a tutti, anzi, divertente sarebbe la partecipazione di chi vorrebbe cimentarsi per la prima volta.

Quota di iscrizione euro 5,00

Ore 10: insediamento della segreteria del premio al Circolo della Rondinella per la timbratura dei supporti sui quali i partecipanti eseguiranno il proprio dipinto che non dovrà superare le dimensioni di  50x70 (tele, cartoncini, cartoncini telati, tavolette di legno ecc.)

La tecnica è libera e si potrà lavorare sia sul posto che in altro luogo (abitazione, studio ecc.)

Soggetto: omaggio ai colori di Firenze sia in forma figurativa che astratta.

Ore 17,00: riconsegna degli elaborati.

Riunione della giuria composta da:

Luca Giannelli, coordinatore del premio

Luigi Conte, presidente dell’Avis Comunale di Firenze

Tre membri del consiglio dell’Avis Comunale di Firenze

una personalità istituzionale della città

Ore 18: premiazione dei tre elaborati vincenti (con premi da definirsi) che avverrà nei giardini del circolo al cospetto dell’Arno.

A tutti sarà dato un attestato di partecipazione. I tre elaborati premiati diventeranno proprietà dell’Avis Comunale di Firenze che avrà l’impegno di collocarli nelle sedi dell’associazione.

Oltre al valore piacevole dello stare insieme, esprimendosi artisticamente con questa iniziativa, viene omaggiata un’associazione come l’Avis Comunale di Firenze e, non ultimo, sarà gratificante il fatto che la stessa associazione potrà iniziare sua una piccola collezione d’arte.

Per motivi logistici ed organizzativi  l’iscrizione terminerà al raggiungimento dei 30 partecipanti.

Pubblicato il giorno 15/07/2021