XIX° TROFEO BRUNO BERTOLETTI

Per il diciannovesimo anno consecutivo l’Avis Comunale di Firenze organizzerà, per il prossimo 1 novembre, la gara podistica intitolata a Bruno Bertoletti, figura carismatica che ha fondato e guidato, con grand’energia e passione, la sezione di Firenze come presidente per ben trent’anni.
La corsa, che è a carattere non competitivo, si svolgerà per le strade di Firenze con un suggestivo percorso che partendo dal Piazzale Michelangiolo gira intorno alle colline di Arcetri e prosegue passando davanti all’osp. Palagi ex IOT, luogo di particolare suggestione e di grande significato per l’attività dell’Avis,  con infine arrivo al campo degli ASSI Giglio Rosso.
La lunghezza del percorso è di circa 14 km e tutti gli anni vede la partecipazione sia di società sportive che di podisti amatoriali. A tutti gli iscritti come di consueto verrà consegnato un premio di partecipazione, mentre la società sportiva con il maggior numero di atleti arrivati si aggiudicherò il Trofeo.
E’ possibile iscriversi il giorno stesso della gara presso il campo ASSI e il ricavato sarà utilizzato per il potenziamento dell’attività dell’Avis di Firenze.

Pubblicato il giorno 26/10/2010