Trofeo Bruno Bertoletti

Il diciannovesimo Trofeo Bertoletti ha ottenuto un discreto numero di iscrizioni, specialmente se consideriamo che il giorno prima c'era stata un'importante competizione a Roma e che lo stesso giorno si svolgevano altre due gare dello stesso tipo. Inoltre il mal tempo ha concesso una breve tregua solo per la durata della corsa, mentre prima e dopo la pioggia ha continuato a cadere senza sosta. All'arrivo gli atleti sono stati rifocillati con un'abbondante ristoro preparato dalle volontarie. Il primo classificato per la categoria uomini è stato Midar Hisham del G.S. Maiano La prima classificata per la categoria donne è stata Milana Megli del G.S. Isolotto Il Trofeo per la società con il maggior numero d'iscritti è andato al G.S. Maiano Hanno consegnato le coppe ai vincitori l'assessore alle politiche socio sanitarie Stefania Saccardi, il vice presidente del Consiglio Comunale Jacopo Cellai, la signora Olga Bertoletti e il presidente di Avis Comunale Firenze Luigi Conte. Per il secondo anno consecutivo una delegazione si è recata al Cimitero delle Porte Sante per deporre una corona d'alloro sulla tomba di Bruno Bertoletti. Hanno ricordato lo storico Presidente sia Luigi Conte che il Presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani. Quest'ultimo ha riconosciuto la validità della cerimonia e ha sottolineato l'importanza di Bertoletti non solo per l'Avis, ma anche per la storia recente di Firenze.Alla manifestazione sportiva era presente anche l’associazione “Giacomo Onlus” rappresentata dalla volontaria Maria che ha distribuito materiale informativo e magliette a tutti i partecipanti.Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno prestato la loro preziosa opera volontariamente e a quanti hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione tra i quali ricordiamo: Segafredo Zanetti, Arduino Fanti, Mukki, Gelateria Il Triangolo delle Bermuda, Citti, Ataf.

Pubblicato il giorno 25/11/2010